Gossip girl: perchè guardare questa serie

16:50 Vale 0 Comments

You know you love me, xoxo GG!


“Avevo detto che le carte si sarebbero rimescolate, no? Ci vediamo in autunno. XoXo Gossip girl”. Con questa semplice frase la signorina del gossip ci ha lasciato con il fiato sospeso alla fine della quinta stagione e stasera finalmente sapremo cosa intendeva! Si stasera inizia la sesta ed ultima stagione di questa sensazionale serie. Per chi riesce a sintonizzarsi la puntata sarà trasmessa alle 21.15 sul canale Mya di Mediaset Premium.

Iniziata abbastanza in sordina nel 2007 e trasmessa da CW in USA e Mya Premium in Italia, Gossip girl ha raccolto non pochi fan durante questi 6 anni e ha lanciato nello star biz mondiale le ormai famose Blake Lively e Leighton Messer contese dalle grandi case di moda e dai registi di Hollywood. Ma cos’ha di particolare questa serie?

Una late fan come me (l’ho scoperta a metà della seconda stagione ahimè) può elencarvi le nove buone ragioni per cui vi ritroverete a tifare per Chuck&Blair, amare il personaggio della spumeggiante e complessa Serena Van Der Woodsen e chiedervi se il libro Inside dell’outsider Dan Humphrey potrebbe mai arrivare in libreria e… ok, ecco i buoni motivi:
  1. Se amate gli intrighi (non solo amorosi) e vi piace capire fino a che punto l’animo umano può arrivare ad architettare e rovesciare le sorti di quella che era una situazione all’apparenza inespugnabile, avete bisogno di Blair. Spietata regina degli intrighi della sua Manhattan la adorerete in tempo zero quando arriverete a questa puntata della prima stagione: http://www.youtube.com/watch?v=-tIX0j-NfW4

  2. Siete gli orfani del telefilm generazionale The OC? Vi siete chiesti per quale ragione hanno fatto finire Veronica Mars? Bene Gossip girl è stata inventata dallo stesso sceneggiatore di The Oc, Josh Schwartz, che ha riportato nella Grande Mela lo stesso rapporto adulti-ragazzi dell’alta società non poi così d’oro come sembra. Se siete attenti osservatori forse troverete delle piccole somiglianze nei personaggi.  Per quanto riguarda i fan di Veronica Mars…non vi sembra di riconoscere la voce fuori campo?

  3. Adorate i vestiti, le scarpe e tutte le tendenze da fashion victim? E allora cosa state aspettando per godervi le creazioni più fashion di questi ultimi 6 anni?! Nelle varie stagioni si susseguono apparizioni di guru fashion del calibro di Tim Gun e Vera Wang, gli altri stilisti invece si palesano attraverso le loro creazioni come Jenny Packham, De La Renta, Jimmy Choo e Laboutin tra le tante. Non a caso una delle foto più commemorative della fine della sesta stagione è stata quella del set invaso da scarpe costosissime pubblicata su twitter da uno dei protagonisti.

  4. Amate New York? In ogni episodio ci sono riprese panoramiche da togliere il fiato: di giorno o di notte che sia, la città che non dorme mai viene vissuta dai protagonisti come veri newyorkesi con i brunch, appuntamenti nei ristoranti migliori, giri a Central park. New York è ritratta in modo egregio, tanto che il sindaco Bloomberg che ha eletto il gossip girl day (26 gennaio). (fonte da Wikipedia: http://blogs.villagevoice.com/runninscared/2012/01/mike_bloomberg_42.php)

  5. Non vi piacciono le storie d’amore semplici e scontante? Provate a capire come diavolo è possibile che un figlio abbandonato, ricco sfrenato e portato allo sbando come Chuck diventi l’uomo perfetto grazie ad una complicata, quasi regina e spietata Blair. Non vi basta? Come è possibile che una IT girl come Serena si ritrovi ad essere innamorata del ragazzo solitario e scrittore in erba Dan avendo a disposizione mezza Manhattan? Guardare per credere.

  6. Se leggete i blog probabilmente vi interessano i social media e tutto questo mondo veloce ed istantaneo. Gossip girl è esattamente questo: notizie in tempo reale, fonti inaspettate che mandano soffiate in forma digitale da telefoni di ogni tipo e tanta destrezza nel mandare in onda scandali. Se guardate la prima scena della prima stagione capirete cosa sto dicendo (http://www.youtube.com/watch?v=bzdaAXqzXGA)

  7. Vi piace seguire gli episodi in lingua originale? Per me Gossip girl è stato un buon campo prova: accento newyorchese  diversi tipi di voci (degna di nota quella di Ed Westwick che in italiano perde un po’) e una buona commistione tra nuovi idiomi (ad esempio l’abitudine di chiamarsi con l’iniziale del nome…S, B, D…) e termini più old fashion.

  8. Confessate: siete cinefili incalliti? In questa serie troverete i classici rivisitati nei sogni di Blair e Serena come ogni singolo titolo di episodio che richiama ad un film famoso del passato e presente hollywoodiano. Personalmente è diventata una sfida capire quali film si celano dietro i titoli dell’episodio. Sempre parlando di cinema…non vi sembra di riconoscere una certa Hilary Duff ? E Liz Hurley nel ruolo di Diana Payne?

  9. Ultima ragione con la quale credo di aver dato il meglio: la musica degli episodi è particolarmente degna di nota. New entry a parte, Gossip girl vanta una colonna sonora di tutto rispetto. Non a caso in uno degli episodi della terza stagione è stata lanciata l’allora nuova hit Bad Romance di Lady Gaga. (Curiosità: un protagonista della serie è anche nel suo video di Poker face...guess who!;) )

Dimenticate commari sulle panchine e vecchiette sotto il casco del parrucchiere, Gossip girl vi incanterà con la sua velocità nel dare gli scoop sull’elite di Manhattan e chissà magari, svelando la sua vera identità, vi farà ragionare su chi in realtà alimenta i gossip nella nostra società.


Aspetto il vostro 10° buon motivo!

Enjoy xoxo!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)